Torna dopo qualche settimana di stop dovuto alla festività natalizie l’appuntamento del lunedì in cui ci emozioniamo raccontando e rivivendo le gesta delle atlete in gialloblù sui campi in casa e in trasferta. Torniamo a parlare di emozioni in una nuova veste grafica, il nuovo sito e nuova casa del popolo gialloblù, il che ci rende ancora più orgogliosi. Dal primo giorno di ripresa delle “dispute” in campo, dunque, non sono certo mancati i momenti emozionanti. Per molte squadre si è trattato di partite spartiacque che hanno determinato la prosecuzione del percorso in stagione verso fasi ancora più importanti, per altre la conferma della vetta, in alcuni casi l’esordio assoluto su un campo da gioco, elemento questo ancora più emozionante e appassionante per chi cerca con costanza ogni giorno di trasferire l’amore per la pallavolo alle giovani e giovanissime atlete in gialloblù.
Per l’under 12 primo weekend di gare: la squadra 4×4 incontra le sempre temibili sfidanti di Poolstars uscendo sconfitta dal campo 3-0 con una gara in crescendo dopo la naturale emozione dell’esordio; l’U12 gialla supera invece con una grande prestazione 3-0 Fenice, e infine per le piccole ragazze una domenica speciale, con la vittoria 3-0 con GSD Pallavolo Poli per la prima partita in assoluto di U12 6×6 della stagioen, dove le ragazze DTR hanno dato un buonissimo contributo e soprattutto una dose imponente di emozioni ai presenti.
L’appuntamento per queste squadre è a sabato 20, data in cui è previsto il “derby” casalingo tra le due compagini della Dream Team Roma.
Vince in trasferta, e con merito, l’under 13 elite della coach Nardinocchi. Un bel 3-0 a Frascati con una sempre difficile sfidante.
Vincenti e convincenti le due U18: la “Blu” supera 3-0 la Polisportiva Poli e risale ancora in classifica dopo gli iniziali tie break faticosi e combattuti; l’U.18 Elite supera anche Poolstars e resta ancora imbatutta in stagione. Le semifinali si avvicinano notevolmente, ma bisogna rimanere concentrati. Molto bene inoltre anche le Under 16: la promo supera Ascor Volley e si candida fortemente ad un posto di vertice in classifica, l’U.16 elite – da prima assoluta in classifica grazie al successo 3-0 con Zagarolo (con zero set persi, 24 set vinti!) – passa alla seconfa fase dove se la vedrà proprio con le ultime sfidanti per un doppio confronto arduo ed importantissimo per l’accesso in semifinale. Le due gare si terranno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, e alla DTR servirà un tifo dei grandi momenti al Palasantoro.
Se per le U14 questa settimana è stata di “riposo” e soprattutto preparazione alle prossime gare, in campo sono andate invece le squadre maggiori, con alterni risultati: vittoria netta ed importante per 3-1 della Prima Divisione “over”, ancora prima ed imbattuta dopo 8 gare, sconfitte per Prima “Under” (ma comunque un punto, utile, guadagnato sul difficile campo della Pro Volley, e classifica assolutamente confortevole) e Serie C, in difficoltà con Duemila12 e ko 3-1. Le ragazze di Liguori hanno una bella (ma ancora una volta, difficilissima) occasione di riscatto domenica con San Giorgio, squadra che si attesta a metà della classifica di questo complicato girone A del massimo campionato regionale.