Si apre una settimana infuocata per la Dream Team Roma: gare importantissime per la fase regionale dell’U16 e U18 Elite; gare importanti nei Favretto e nei campionati promozionali; ultime gare in U13 Elite per la corsa alla finalissima, sempre più viva.
Partiamo come sempre dalle prime squadre: stop per Prima Divisione Over e Serie C: per le ragazze di Quaglini si tratta del primo ko stagionale, ottenuto in trasferta con la diretta concorrente per il primato in campionato. I punti di margine tra le squadre sono ora 6, con Roma6 che però ha una gara in meno. Servirà ora un gran finale di stagione, al pari di quanto fatto fin qui. Per la Serie C ennesima prestazione confortante e combattiva con Virtus Roma. Grande vittoria con la terza della classe per la Prima under, Ascor ko 3-0 al Palasantoro. La rincorsa ai playoff è ancora possibile.
Il giovanile invece: tante gare in questa settimana dopo i successi di quella appena terminata: l’U18 dopo il ko con Civitavecchia gioca nel “girone perdenti” della fase regionale, precisamente con Giò Volley già martedì in serata ad Aprilia; l’U16 dopo il bel successo con 3asp Civitavecchia se la vedrà con la temibile Poolstars (venerdì pomeriggio al PalaLuiss) prima della “semifinale”. Rimanendo in Elite, l’U13 chiamata alle ultime due gare di stagione prima della (eventuale) finalissima di domenica 24: attese in casa Green Volley (venerdì) e Frascati (domenica). Nella scorsa settimana oltre al bel successo a Zagarolo da segnalare la grande gara con VOlleyrò: 2-1 e un grande punto guadagnato in casa delle temibili avversarie.
Le squadre promo: U16 e U18 lanciatissime: la squadra di coach Rossi ha ormai acquisito il primato (confermato e ampliato anche col successo di domenica) e si prepara alla seconda fase, con una ulteriore attività, la coppa Favretto in coabitazione con le ragazze U14: bellissime le prime prove, e vittoria confortante in trasferta; la squadra di Napoli dopo qualche giro a vuoto vince e convince sia nel campionato di categoria (dove la classifica ci colloca saldamente al terzo posto) che nel Favretto (prima gara ok: 3-0). L’under 14 di coach Daniele con coraggio porta a casa un punto con Borghesiana (leader del girone con quasi tutti i set vinti): davvero una grande gara giocata con testa e cuore. Ora l’ultimo step per guadagnarsi l’accesso alla seconda fase.
Infine, le piccole ed i piccoli amici del volley: bella mattinata interna di U12 nel derby tra DTR, vinto dalle “gialle”; vittoria per 3–0 con Sportinsieme per la squadra 6×6 (e ora gara in arrivo con tor Sapienza!).