Cifra tonda per il nostro gazzettino, e le emozioni si raddoppiano. Le gare di questo scampolo di aprile diventano man mano decisive e hanno il sapore di fine stagione: viviamole insieme!
L’apertura non può che essere dedicata alle Prime Divisioni, che emozionano a non finire. La Over di coach Quaglini vince con Guidonia 3-0 e ipoteca la serie D con due gare di anticipo: un campionato dominato, una sola sconfitta fin qui e percorso nettissimo delle ragazze di capitan Petrucci. Anche oggi una gara senza storie, ora restano due tasselli al grande capolavoro. Bravissime le ragazze e bravissimi gli allenatori.
L’Under vince e convince con Tor Di Quinto: i play-off sono una meta difficilissima, ma le ragazze in gialloblù daranno l’anima per tentare il tutto per tutto nelle due sfide rimanenti. Poi sarà il campo a parlare. Sabato altro successo estremamente positivo con una squadra più grande d’età.
U.16 e U.18 Promo: i Favretto sono in chiusura, almeno per quanto riguarda i gironi. Le squadre dei coach Liguori e Napoli orbitano attorno alle posizioni che valgono la qualificazione alle fasi finali, e quindi il secondo posto, dietro due squadre più grandi d’età e più fisiche. Ottimo dunque l’andamento. Serve uno sprint nelle tre gare rimanenti. Per quanto riguarda i campionati promozionali, U.16 agli ottavi col doppio successo su Emmeciquadro, U.18 in attesa de difficilissimo ritorno con Nautilus (andata 0-3 in casa).
Serie C agli sgoccioli: 3-0 con Anguillara, una sconfitta preventivata ma con una gran bella lotta delle ragazze in gialloblù. Serve chiudere in bellezza nelle 3 gare rimanenti. Dalle più grandi alle più piccole: l’Under 12 sia col 3×3 che col 6×6 sta per terminare la sua stagione, ricca di emozioni vissute assieme ai coach Cicchetti e Daniele, e lo fa con gare importanti sia con Roma7 che con Sempione.
E infine (ma non per minor importanza!) l’U.13 nella fase regionale: la vittoria – bellissima – su S.Ambrogio, ci consegna una seconda semifinale regionale in questa stagione, le emozioni saranno con Mentana,un confronto serrato e difficilissimo ma da vivere. Siamo nelle 4 migliori squadre del Lazio anche in questa categoria, e il popolo gialloblù alza ancora il suo canto…”su le mani per Dream Team Romaaaa”.