Siamo quasi agli sgoccioli della stagione: anche le emozioni, piano piano, si fanno ricordo. Ma fino all’ultima gara dell’anno saremo insieme per raccontare le gesta delle ragazze in gialloblù che animano le squadre Dream Team Roma.
Terminano i campionati principali, con due vittorie e una sconfitta: la Serie C fa sua la sfida esterna con San Giorgio, una delle prime forze del girone e conferma una crescita evidente sul finale. 3-1 e felicità condivisa da tutto il gruppo allenato da coach Liguori, una grande emozione che questo collettivo meritava sicuramente. Vince anche la Prima Over campione da 2 settimane ormai: l’ultima gara interna è un assolo. La prima under invece cade sul difficile campo di Polas che conquista con merito i playoff. Per le ragazze di capitan Ciambellari resta l’orgoglio di un grande percorso, culminato nell’under 16 dal capolavoro del bronzo regionale, e in questo campionato da prove di forza con squadre più esperte e avvezze alle categorie.
Proseguono le emozioni dei Favretto (in copertina, questa settimana): le ultime gare certificano i secondi posti sia per U18 che per U16, e dunque la qualificazione alla seconda fase, da vivere d’un fiato in questa metà di maggio, ultimi scampoli della stagione gialloblù.
Ultimissima gara in arrivo per l’under 13: la doppia semifinale con Mentana ci consegna una grande finale 3-4 posto da giocare ad Amatrice il 19 maggio con l’ostico Green Volley, che nel confronto con Volleyrò ha strappato un set alle sfidanti tra le due partite. Altra giornata di festa per il popolo gialloblù, altro palazzetto da riempire con grande entusiasmo. Grande weekend, infine, per le nostre U12 impegnate con le “fasi finali” dei loro campionati: tra crescita e soddisfazioni importantissime, le ragazze gialloblù procedono verso le prossime fasi.