Una stagione sta per volgere al termine, e all’orizzonte si affaccia già la nuova: è la bellezza di essere Dream Team Roma! Vediamo insieme quali emozioni hanno caratterizzato la settimana gialloblù e quelle che ci aspettano nelle ultime giornate di gioia DTR.
Tanti i gruppi che hanno terminato già da qualche giorno le loro stagioni: Serie C, Prime Divisioni, U16-U18 Elite, U14 Elite e Promo: questi i gruppi “già in vacanza” (solo se si fa riferimento alle gare, perchè il lavoro in palestra prosegue, eccome!). Detto di queste categorie che hanno terminato le loro attività per quest’anno, questa settimana ha quindi coinvolto altre squadre. In particolare, a giocare è stata l’Under 13, impegnata nella finalissima regionale con Green Volley più volte ricordata. Il 2-0 finale, combatuttto e messo in discussione sopratutto sul finale del secondo set, consegna al gruppo di coach Nardinocchi un 4 posto regionale encomiabile. Medaglia sfiorata e tante emozioni vissute per quella che in molti casi è stata la prima finale, la prima gara da coppa della vita di queste atlete, in gran parte “sotto età” rispetto alla media della categoria. Iniezione di fiducia enorme.
Questa che si apre invece sarà una settimana calda per le Favretto delle categorie U16 e U18 promozionali: entrambi i gruppi in settimana si giocano andata e ritorno dei quarti di finale con Peter Pan e Revolution. Saranno poi i ritorni fuori casa a ufficializzare il destino delle due squadre, e se per loro sarà tempo di semifinale. Per entrambe le squadre si è trattata di una grande esperienza, giocata – in particolare dal gruppo U16 – praticamente con una intera squadra più piccola d’età. Per continuare a crescere.
Così come continuerà a crescere l’u12, sconfitta ieri nei match che anticipavano le finalissime e quindi ad un passo dal grande traguardo. Le emozioni sono contrastanti, ma vengono subito rasserenate dalla certezza del lavoro, che parte dai piccolissimi che ieri erano al Memorial Favretto , tradizione che si ripete con grande orgoglio.
Il “Gazzettino” non poteva non chiudersi con una cifra tonda: vi diamo appuntamento all’ultima puntata di fine maggio (dopo le gare di Favretto) e poi “idealmente” alla festa di fine anno del popolo gialloblù, pronti – a quel punto – a ritrovarsi a settembre, con le emozioni in testa e certamente anche nelle gambe. Grazie, intanto, per questo lungo viaggio comune.