Entrano nel vivo i campionati regionali, scaldano i motori i giovanili e territoriali. Grande vittoria in casa per la Serie C con Sabaudia, gioisce il pubblico del PalaSantoro. La Serie D ci prova in tutti i set con Roma6 ma l’esperienza delle padrone di casa fa la differenza. In settimana in campo 3 giovanili Elite.

Una domenica di festa! La Serie C La Molisana Casalandia Dream Team Roma vince e convince, proseguendo senza sosta il suo percorso di crescita, con Sabaudia nel primo match interno della stagione. Un 3-2 fortemente voluto e davvero ben interpretato dalle ragazze di coach Liguori, che differentemente rispetto all’esordio entrano in campo anche molto convinte. Quattro set dalla simile falsariga (20-25 in tutti i parziali, con la posta divisa) e un 5° in perfetto equilibrio, risolto ai vantaggi per la nostra formazione: basta questo a raccontare l’intensità del match, giocato a ritmi altissimi.  Una grande iniezione di fiducia per il futuro e punti che pesano nell’economia del girone B della massima serie regionale. Ora una difficile trasferta con Sempione al momento a punteggio pieno, e squadra in cui troveremo la nostra recordgirl di presenze in prima squadra, Federica Alonzo.

Da segnalare l’esordio assoluto in Serie C per Gloria Gentili, centrale gialloblù del 2009 alla prima annata in giallo blu e protagonista della U16 che lotterà in Eccellenza: prosegue l’azione giovanile, e giovanissima , della DTR.

Bene, ma non nel punteggio finale, anche la Serie D: la difficile trasferta con l’esperta Roma6 termina 3-0 per le padrone di casa, ma i set raccontano altro: la lotta c’è stata, soprattutto nel secondo set, l’intensità anche e la voglia di combattere sui palloni in difesa e in contrattacco non è mancata. Serve migliorare sulle fasi decisive del set. E ora, oltre ad una nuova partita casalinga subito in arrivo per le ragazze di coach Carrozzo l’esordio nella lunga trasferta a Rieti anche in U18 Elite. Un nuovo percorso per proseguire bene, e crescere come collettivo.

Benissimo anche le squadre impegnate con le ultime amichevoli, U12 vincente in casa, e altre emozioni sparse, dalla U14 Elite, alle TRE U16, eccellenza, elite e promo tutte impegnate tra allenamenti domenicali e test match…: manca sempre meno, anche per queste squadre, al primo pallone ufficiale della nuova stagione da lanciare in campo e godersi lo spettacolo.