La settimana gialloblù non delude le aspettative, e i vari esordi delle squadre promo sono subito un grande spettacolo, di intensità e coraggio. Portiamo a casa tante sensazioni positive dalle più piccole protagoniste del mondo DTR, e ci carichiamo per la settimana che sta per iniziare.
Dalle più grandi alle più piccole: la settimana – intensa – dei gruppi della Molisana Casalandia DTR è condita da elementi dolceamari: la Serie C cade sul campo di All Volley e resta a 4 punti in classifica, ora due partite davanti a noi tutt’altro che semplici con le prime squadre del girone – Antares e Civitavecchia; la Serie D perde in casa con Fenice e ora si troverà di fronte anche la seconda forza del girone, Diamond Roma. Sensazioni che restano positive per il gruppo di coach Carrozzo. Perde anche la Prima Divisione con la nostra squadra Under che cade a Casalbertone 3-1; risultato amaro anche per la Seconda Divisione 3-0 con la capolista Egan, restiamo a 6 punti. Ora al via anche il campionato U20.
Tante notizie positive dal nostro settore giovanile, che prosegue il suo percorso di crescita e progressione: l’U18 Elite vince 3-0 in casa su Rieti e si candida a leader della classifica, l’U16 Elite porta a casa un punto dalla sfida con Roma Centro quindi migliorando e di molto l’andata persa 3-0: si tratta della seconda gara di seguito a punti per le ragazze di coach Folchi. Le U14 e U13 (Elite e Promo) vincono e convincono le loro sfide, rispettivamente con Borghesiana (3-0; poi sconfitta – ma con punto guadagnato e leadership conservatanel girone – con VF Roma) Lazio Volley Sport (3-0) e Tor sapienza (2-0). Altra settimana caldissima in arrivo per queste 4 squadre, con la 14 Elite che sarà impegnata anche in U16 Promozionale, al via sia per le ragazze di coach Nardinocchi che per quelle di coach Appolloni in questa prima settimana del dodicesimo mese dell’anno. Un periodo intenso che tra le altre cose vedrà anche delle amichevoli per l’Under 12, pronta (quasi) a partire, con il campionato che vedrà la luce nel nuovo anno.
Chiosa con l’eccellenza: dopo il doppio ko 3-1 con Tor Sapienza (U16) e Fondi (U18) arrivano due bei match interni per crescere, con partite tutt’altro che semplici ma sicuramente utili per provare soluzioni di gioco e dare continuità alle ragazze in maglia gialloblù.