A pochi giorni dalla pausa di Natale, con le gare ufficiali che si chiuderanno proprio questa domenica, riavvolgiamo il nastro della intensa settimana della Dream Team Roma, condita da successi all’inizio e alla fine della settimana, tra U.20 e Serie D, e tanta crescita per le piccole squadre gialloblù di U12, U13 e U14.

Partiamo dalla Serie C- U18 Eccellenza, che sfiora l’impresa di portare a casa un set con Civitavecchia, in casa della capolista assoluta di girone, ma le impressioni rimangono molto positive almeno sul terzo set, perso 24-26 e giocato con molta attenzione dalle ragazze in gialloblù nonostante le tante assenze per influenze varie. Ora la chiusura in casa con Viterbo per provare a tornare ai punti, dopo che l’u18 eccellenza a questo obiettivo è tornata proprio in settimana col 3-2 in casa di Gio Volley, dopo essere stata vicina al successo 3-1, sfiorato, perso ai vantaggi, uscendo comunque con un ottimo punto dal campo delle pontine.

La Serie D – U18 Elite vince a pieni punti i suoi due impegni settimanali, facendo – in settimana –  il suo dovere con Fenice in campionato Elite 3-0 in una gara senza particolari patemi ma che era comunque da vincere, per proiettarsi all’altra gara interna in arrivo, giovedì sera, con Invicta, che ci potrà dire molto sul percorso futuro. Il cuore delle ragazze di coach Carrozzo batte comunque molto forte e lo si è visto anche ieri sera, un successo di squadra in Serie D dove tutte le componenti hanno aiutato il sistema a portare a casa una gara bella, difficile ed entusiasmante con Volley Friends, 3 punti utilissimi per scavalcare le dirette concorrenti  e proiettarsi ad un’altra gara tosta, la trasferta a Castelnuovo di Porto con una concorrente diretta delle posizioni utili per la salvezza. Insomma,due settimane di fuoco – di cui una passata al meglio – e poi un po’ di riposo.

Segno diverso in termini di umore, ma prestazioni comunque intense, per la U16 Eccellenza – Prima Divisione che perde i suoi due impegni sia in campionato con l’ostica trasferta di Green Volley, al momento meritatamente seconda forza del girone di Eccellenza, e poi l’impegno- altrettanto ostico – con V.Carsoli, che meritatamente si prende il 3-1 e i tre punti in quello che poteva essere un importante scontro diretto per la zona playoff. Non bisogna però perdersi d’animo e ripartire da dove si è interrotto il cammino, già dalla prossima gara casalinga con Poolstars. La squadra di piazza Mancini sarà anche la sfidante dell’Under 18 eccellenza in casa mercoledì, mentre le ragazze di capitan Ceccacci giocheranno sempre in casa con l’imprendibile Volleyrò.

U20-II Divisione ancora al top: dopo il successo su Italo Svevo è arrivata anche la vittoria con Diamond Roma, e ora altre gare importanti in arrivo prima del riposo dal 23 dicembre per qualche giorno: tre gare in settimana per confermare le belle ambizioni.

Spazio a Elite e Promo con le loro tante partite, in archivio e in arrivo. Detto dell’Under 18, l’U16 se la gioca con rinnovato vigore e arriva al tie break interno con Colli Albani. Brave le ragazze di coach Folchi, ora l’ultima gara dell’anno in settimana, per continuare a migliorare un girone d’andata con tante difficoltà e con un livello chiaramente molto alto; l’U14 Elite ha invece riposato in settimana e si proietta – così come le più piccole del’U13 Elite – ad una domenica importantissima per confermare le ambizioni d’alta classifica. Infatti, la gara con Frascati in casa è l’ultima interna del girone e bisogna cercare di vincerla con 3 punti per restare in alto. Le Promo: le due U16 fanno risultati alterni, con la “Rossa” che vince 3-0 e la “Bianca” che perde per 3-0 il suo esordio; la 14 perde la sua seconda uscita, mentre la 13 vince con Elis bissando così il successo su Volley friends, dimostrando ancora di non temere le sfide difficili. Amichevole e campionato sempre più vicino per le mini ragazze dell’under 12. Il tutto condito da una visita e una udienza emozionante per tutto il mondo gialloblù col Santo Padre, Francesco , in Vaticano, sabato mattina.