Tante emozioni in questa settimana DTR: questo diciamo (perchè è davvero così) ogni settimana, ma oggi, oggi è un po’ diverso, oggi riavvolgiamo un nastro che ha visto tutto l’ambiente della Dream Team Roma grondare lacrime di passione per queste ragazze fantastiche che non smettono di sognare e quindi per naturale conseguenza di farci innamorare del loro sogno.
La copertina e la gioia d’oro se la prendono le ragazze dell’Under 14 Elite di coach Claudia Nardinocchi: Ribaltiamo lo 0/3 subito all’andata sul campo di Mentana con un 4/0 compreso il Golden Set, in una partita senza storia, in cui come un plotone le nostre ragazze hanno messo in pratica alla perfezione le indicazioni tattiche e caratteriali consigliate loro dai coach e dallo staff, che ha preparato questa gara con attenzione e serietà, non dando nulla per già perso. Ora, ce ne voliamo in semifinale dove affronteremo con rispetto il Green Volley sicuri comunque di un posto – anche quest’anno – nelle finali territoriali, per il terzo anno consecutivo nelle varie categorie.
Siamo tra le prime quattro di Roma e Provincia e ci siamo con un’impresa storica, di quelle che in questa realtà sono un po’ più possibili e speciali. A renderci felici non è però la semplice vittoria, bensì la coesione dimostrata dalle ragazze, la loro determinazione e capacità di andare oltre la difficoltà insegnando a noi adulti qualcosa di importante. L’alchimia perfetta di uno staff coeso, partecipe che ha dato il proprio contributo ed ha festeggiato l’impresa in modo viscerale e tanto coeso da mettere o brividi. Ora continua il sogno, comunque vada lotteremo, comunque vada siamo anche alla fase regionale, comunque sia ci confermiamo una delle migliori scuole di pallavolo della regione.
La gioia si moltiplica se estesa alle altre squadre: la Serie C lotta e trova un bellissimo tie-break con Sempione. Stavolta il risultato è inverso rispetto all’andata ed a vincere sono le ragazze di Roma Nord, ma prendiamo un punto pesante, per restare ancorate al treno Palombara, arriveranno sfide difficilissime e altre fattibili, la lotta ora è evidente, confermata anche dal bel successo 3-2 in U18 Eccellenza che chiude il girone col sorriso, due punti, un 7 posto (classifica molto corta dal 4 posto in poi) e molte indicazioni in vista delle fasi finali. Fase a cui non può accedere ma solo per regolamento, non per mancata qualificazione, anche l’U18 Elite, che chiude la sua esperienza al 5^ posto in Elite, con il successo 3-2 (con il brivido finale ma con gli applausi e il merito) su Roma7. 24H dopo match in Serie D, perso con Giro Volley, ma senza drammi, perchè anche lì la salvezza è alla portata.
Tanta gioia per le piccoline: U12 vincente con Fiano nel 6×6, poi con Volleyro nel 4×4 e perdente, stavolta nel 6×6 (ma per 2-1) e sempre con le temibili sfidanti di Casal De Pazzi. Si gioca tanto e si cresce ancor di più. U14 promo vincente 2-1 su Diamond e due bei punti in cassa. Sconfitte per Prima Divisione, U16 Eccellenza, le 16 promo (che in settimana torneranno in campo), TerzaDivisione e U20 (con un punto preso, però).
Ora molti campionati vanno in pausa, a giocare saranno in pochi questa settimana, ma il lavoro in palestra prosegue verso gli ultimi due mesi intensissimi di stagione.