Tante partite, altrettante emozioni. La settimana della Dream Team Roma scivola via velocissima e ci lascia numerosi spunti per la primavera imminente. Alcuni campionati sono allo sprint finale, dalle più grandi alle più piccole,e la rincorsa alle seconde fasi è ancora possibile.

La Serie C si arrende alla tenacia di Sales, una squadra che non si arrende mai. 3-0 e buone impressioni dal terzo set; la Serie D lascia i tre punti nelle mani di Volleyrò nello scontro diretto salvezza (1-3) ma già settimana prossima si presenta una bella occasione di riscatto per il gruppo; la Prima e la Seconda Divisione perdono le ostiche sfide in programma, ma per le ragazze della Prima Divisione, Under 16, c’è la soddisfazione di un punto, con una squadra per più parti rimaneggiata per componenti e ruoli delle atlete, peraltro sotto età nel difficile girone.

Il giovanile: buona vittoria dell’U20 per 3-1 su Santa Lucia, bel successo 2-1 delle “piccole” U16 Promo Bianca in Under 18 Favretto (2-1, dopo due sconfitte consecutive 3-0, che reazione), vittoria e conferma del primo posto nel girone per l’U16 Promo Rossa, bel biglietto da visita per la seconda fase di U14 Elite in arrivo in settimana. Altri punti d’oro per l’U16 Elite in Terza Divisione, ed il primo posto ora è una bella possibilità. Combattute e sempre sul filo le gare di U13 e U14 Promo, ancora ferma la 13 elite, in campo l’U12 che batte Piva nel 6×6 e si gode un grande secondo posto nel girone, a poche gare dal via della seconda fase. Infine, vittorie importanti delle squadre d’eccellenza, con Cus Cassino (U16, 3-0) e Pomezia (U18, 3-0).

Si apre, infine, una intensa settimana, con gare di cartello come quella dell’u16 Eccellenza con Ciampino, dell’U18 Eccellenza con Duemila12 e dell’U14 Elite con Phoenix. Sono queste le settimane in cui le ambizioni possono trasformarsi in realtà.