La settimana della Dream Team Roma è trascorsa velocemente, la Primavera è finalmente arrivata e la stagione si avvia alla sua fase conclusiva. Eppure, molte sono le emozioni ancora da vivere. In particolare, sul fronte della Serie C è arrivata l’emozione di un bellissimo tie break vinto con Mentana. Vince anche l’u14 in fase regionale, col massimo punteggio (3-0) su Vallecorsa.

In ordine: la  settimana è iniziata con il bel successo dell’U16 Eccellenza su Ciampino, nella seconda delle tre gare della fase titolo del campionato: 3-0 e punteggio pieno, via perfetta per affrontare alla pari (come punti) la forte formazione di Volley Friends, mercoledì in serata al PalaLoreti. Si vedrà l’esito, ma resta l’orgoglio per il percorso compiuto. Si ferma in semifinale del tabellone P. la corsa dell’u18 eccellenza, sconfitta da Duemila12, cui vanno i nostri complimenti. Ma anche qui, l’orgoglio rimane, per il primo campionato U18 Eccellenza della storia DTR, conquistato in qualificazione e poi combatutto per questi mesi. Ora le squadre eccellenza corrono per chiudere bene i loro campionati, per provare salvezze difficili (nel caso della C) o da consolidare (nel caso della Prima Divisione, sconfitta esterna con Roma6 nel piccolo e difficile campo del Pinelli).

La Serie C: come da titolo conquista due grandi punti a Mentana per tenere vivo il treno Palombara, e ora punta alla gara con All Volley per accorciare proprio sulle sfidanti. La Serie D torna al successo con la bella quanto sofferta gara interna su Italo Svevo: 3-0 e si sale a 17 punti, con una salvezza da provare fino all’ultimo.

Vola l’U14 Elite: è iniziato il gironcino da tre gare, tutte da vincere, e la prima è andata, col 3-0 su Vallecorsa, ancora una volta a dimostrazione della resistenza e caparbietà delle ragazze di coach Nardinocchi. Ora due gare da vincere per chiudere al meglio e puntare dritti all’ostica semifinale. Solo applausi per l’U16 Promo bianca, che chiude il girone con una bella vittoria su Roma6. Chiusura di girone per u13 promo, vincente 3-0 e con gli occhi puntati sulla fase titolo, e per l’U14 Promo, sconfitta da piva ma con un ulteriore tassello di crescita.

In campo in settimana anche l’u20, la Seconda Divisione per ben  due volte tra lunedì e domenicae, la Terza (per blindare il primato con Polas), l’U12 in alcune gare difficili ma da giocare al massimo – dopo i successi con Piva e Campagnano, e ancora l’u18 Favretto per continuare a crescere.

Infine, gare importanti per la fase titolo di U13 Elite (esordio, in casa, venerdì), la Prima Divisione, le Serie (C/D, casa e trasferta), tutto nel lungo weekend di inizio primavera.