Al via la nuova rubrica gialloblù: ogni settimana le sfide, le emozioni e le sensazioni dai campi! Partiamo dai successi del settore giovanile
UN NUOVO INIZIO – Finalmente quasi tutti i campionati della Dream Team Roma hanno superato le emozioni e la ragionevole “paura” dell’esordio, ed è dunque tempo di lanciare una nuova rubrica nel mondo gialloblù: il Gazzettino delle Emozioni! Un modo per raccontare, ogni lunedì, le emozioni vissute nel corso della settimana dalle nostre squadre, di qualsiasi grado, dall’amatoriale alla Serie C, passando per il grandissimo settore giovanile che ogni giorno riempie di gioia, nel vedere ragazze, piccole grandi atlete, crescere e formarsi nell’ambiente della Dream Team Roma. Quando ancora mancano all’appello alcune squadre, vediamo come procede il percorso dei gruppi che hanno già calcato i campi da gioco per le prime volte. La Serie C è il gruppo con più gare all’attivo, ma anche le “Elite” sono ormai a regime.
L’U13 e l’U14 non steccano nelle gare del weekend e vincono 3/0 con Pallavolo Tor Sapienza e con Fiano Romano: per questi gruppi guidati da coach Nardinocchi risaltano sorrisi e voglia di acquisire subito esperienza. Come farlo se non in campionati di alto livello e con squadre di assoluto prestigio?
L’U18 Elite vince 3/0 con Poolstars in una gara senza patemi, dominata per tutto il tempo e in tutti i parziali: un ottimo modo di bissare il successo d’esordio e soprattutto permettere alle ragazze che compongono la nostra Serie C di guadagnare sicurezza, solidità e sorrisi in un campionato in cui le sfidanti sono pari età o poco più grandi.
L’U16 Elite passa 3/0 con Diamond Roma Pallavolo: anche per questo gruppo esordio più che convincente, dominato dai sorrisi e improntato sugli obiettivi cruciali che tutto lo staff tecnico pone ogni settimana alle atlete gialloblù. Obiettivi che in questa gara sono stati perfettamente conseguiti.
La Prima Under cade in casa con Villalba, ma solo al termine di un pazzesco tie break: una vera e propria sfida serrata quella della domenica mattina al PalaSantoro, ancora una volta teatro di epici incontri. Le sfidanti della periferia romana hanno saputo spuntarla nell’ultimo e decisivo parziale, ma il punto guadagnato con una delle “big” del girone è motivo di orgoglio per il collettivo di coach Liguori.
La Prima Over invece fa due su due e supera 3/0 Libero Sport. Percorso fin qui pulito e netto del gruppo di coach Quaglini. Ancora una volta per le ragazze in gialloblù a prevalere è l’esperienza. Infatti questo gruppo è un mix ottimale di atlete di qualità che nel corso della loro carriera hanno affrontato ogni genere di campionato e giovanissime atlete già in evidenza.
La Serie C cade in trasferta: ko 3-0 con la capolista Lazio V&S, che dunque prosegue il suo percorso perfetto in stagione. Un gruppo davvero forte quello di San Basilio, successo meritato, ma primi importanti segnali dal gruppo di capitan Bonifaci.
Tutti gli altri gruppi sono ancora alle prese con gli ultimi test match, pensato per affinare tecnica e spirito di gruppo delle varie squadre. Anche da loro, più avanti, ci faremo guidare nel “Gazzettino delle Emozioni”!.