La DTR è tornata in campo per molte volte in questa intensa settimana: lo ha fatto in modo particolarmente brillante per quasi tutti i campionati. Bei segnali dalle più grandi alle più piccole, e siamo solo all’inizio!
Ancora un appuntamento con il gazzettino delle emozioni, il format gialloblù che vi porta per mano nel mondo delle giovanili gialloblù, così come nelle avventure e gioie delle squadre over e nell’insieme di esperienze che ogni giorno, in palestra, nelle gare e in ogni momento di attività targata DTR vengono acquisite dalle atlete in giallo e blu.
Partiamo dalla Serie C, che in soli 7 giorni ha dovuto affrontare rispettivamente la prima e la seconda in classifica nel difficile campionato regionale, risultando sconfitta per 3-0 in entrambi i confronti. Questa volta match interno con Comal Civitavecchia V.A., un k.o. netto e da cui è importante ripartire, già dal confronto esterno con un’altra sfidante ostica, Volley Friends, nella giornata di sabato 25.
Le Prime divisioni della DTR sono invece foriere di gioie: la “Over” batte in un match non semplice Casalbertone, concedendo un set ma rimanendo sempre sul pezzo ed in partita. Un successo che proietta dopo 3 gare il gruppo di Quaglini a punteggio pieno; l’Under vince invece in scioltezza con Fenice, una formazione sempre importante da affrontare. Match senza patemi ed altri tre punti in cassaforte dopo lo stop (al tie break e quindi comunque positivo) di settimana scorsa.
Scendendo invece nel giovanile, sono tante le gioie – e le emozioni – che meritano una menzione nel gazzettino a tinte gialloblù: l’Under 18 ELITE come antipasto al weekend nella serata di venerdì supera 3-0 Fenice e si proietta con maggiore margine alla guida del suo raggruppamento; l’Under 16 ELITE vince in trasferta 3-0 su Peter Pan e resta saldamente al comando del girone. Under 14 e Under 13 vincono e convincono i loro match rispettivamente con Fenice (3-0) e Duemila12 (2-1). Non ci resta che ricordare l’intenso programma di gare: a partire da stasera con la gara dell’under 16 in casa; mercoledì l’u18 in trasferta con Peter Pan, sabato un doppio confronto per U14 e Serie C tutto in trasferta, e domenica l’ormai abituale poker di match: U14, U13 e le Prime Divisioni. Ben 3 match si giocheranno tra le mura amiche del PalaSantoro: un ‘occasione per aggregarsi alle tifose ed ai tifosi di fede gialloblù!
Infine, l’emozione di chi vive questo nostro magnifico sport sopratutto come strumento di svago: Una delle due nostre due amatoriali vince la prima di campionato in trasferta con Prometeo-AUR con il punteggio di 3-0. Ragazze e ragazzi, anche per voi un grande applauso.