Emozioni alle stelle per le squadre gialloblù: la Serie C torna alla vittoria, le squadre giovanili non sono da meno! Grande avvio dei gruppi promo.
Ripartenze ed avvii. C’è tutto in questa grande settimana gialloblù, che ci ha portato per mano dentro l’ultimo mese dell’anno, il mese che chiude un 2023 fantastico, il 20esimo anno della storia a tinte gialle e blu. Un anno di successi giovanili e soddisfazioni delle squadre over, un anno che celebreremo con una grande festa di fine anno per tesserate e famiglie. Ma intanto, c’è da sudare e soffrire, c’è da gioire ed emozionarsi.
La Serie C interpreta alla lettera questo messaggio e ci mette quasi 3 ore a superare una sua diretta sfidante-salvezza, con un 3-2 epico che a fine gara lascia anche il lieve sapore amaro con l’impressione comune che potevano essere 3 i punti da portare in cascina e mettere al sicuro nella corsa di questa difficile stagione. Ma la quaità del gruppo si vede, la capacità della squadra di autoapprendere dagli errori e renderli un elemento positivo, di organizzarsi mentalmente e tirare fuori la forza necessaria per chiudere il colpo. Così è stato ieri, dopo un primo set dominato dalle ragazze in trasferta e un quarto set vinto sempre da Sporting Pavona di misura. Due momenti che potevano rompere l’unità e disconnettere le atlete di coach Liguori: così non è stato, e tornano 2 punti dopo il set conquistato in trasferta la scorsa settimana. Piccoli, grandi segnali.
Grandi segnali arrivano invece dalla Prima Divisione Under, che supera agilmente Don Orione Pallavolo 3-0. Un successo che rilancia le ambizioni del gruppo giovanile della Dream Team Roma in campionato,nel mezzo di tante squadre più grandi ed esperte: senza paura.
La Prima divisione Over è attesa invece in settimana dal suo incontro, così come in settimana riprende, dopo la sosta e il meritato riposo, il cammino delle U16 e U18 ELITE. Le “gemelle” di questi due gruppi hanno invece trovato il loro esordio, finalmente, e hanno così potuto liberare le loro emozioni. Da un lato il gruppo di coach Napoli, vincente 3-2 in casa di Sempione. Un successo fondamentale nell’economia della stagione arrivato dopo oltre 2 ore di confronto. Diverso nei parziali ma non per questo meno importante il successo 3-0 dell’U16 su Elis, in una gara mai in discussione letteralmente dominata dal gruppo di coach Rossi. Vittorie che rallegrano e che rendono testimonianza del grande lavoro giovanile della società romana.
Infine, in attesa di una grande settimana in arrivo anche per le più piccole, dolceamare le U14 (una vincente, la blu, per 3-0; una perdente con Mentana), e grande prestazione con una corazzata per l’Under13: infatti, il 3-0 con Volleyrò non scalfisce nemmeno di un cm la determinazione del bel gruppo di coach Nardinocchi.