Altra intensa settimana sui campi da gara delle nostre squadre regionali e territoriali. Ancora una volta è il nostro settore giovanile a darci grandi emozioni, a partire dall’U18 -Serie C.
Le giovani promesse della Dream Team non temono le big, vincono 3-2 una gara pesante in trasferta con la capolista Sempione in Serie C. Guidate dal coach Liguori, le Under 18 hanno dominato i primi set della loro partita, chiudendo con un netto successo al tie break (15-9). La vittoria è il frutto di un percorso di crescita costante, che vede le ragazze sempre più affiatate e determinate: secondo tie break su tre gare e si guarda al futuro con grande fiducia.
SERIE D: Cade in casa – in una gara di assoluto equilibrio come testimoniano i set – la Serie D con Giro, formazione giovane ma al contempo esperta del girone del campionato cadetto. La sconfitta non cambia i piani di crescita del gruppo Elite, che ora tornerà a giocare nel campionato giovanile.
Dal giovanile tante belle immagini e frame della settimana:
L’U.14 Elite vince 3-1 con VFR!. Battuto il Volley Friends Roma, perentorio 3-1. Un risultato straordinario contro un avversario di grande esperienza. Le ragazze di coach Nardinocchi hanno dimostrato di essere pronte per le sfide più importanti.
U.16 Elite: La squadra di coach Folchi ha subito una battuta d’arresto nel campionato, all’esordio, perdendo per 3-0 contro Roma Centro.
U.18 Elite: Con una prestazione corale di tutto il gruppo, la squadra supera una formazione ostica come il Volley Rieti (2-3).
Infine, Eccellenze. Ci siamo: si parte con due gare esterne, il 29 ottobre alle 19.00 l’U16 Ec. con Volleyrò (una trasferta per sognare in un campo davvero impossibile), il 30 si replica con l’U18 Ec. in trasferta con Poolstars.