Altra settimana di cuore e sostanza per la Dream Team Roma, con il giovanile che ormai ha mollato pienamente gli ormeggi: vittorie per U13 Elite, U14 Elite, U18 Eccellenza e Prima Divisione Under. Riavvolgiamo il nastro!
La settimana dai colori gialloblù inizia con il grande successo della 18 Eccellenza di coach Liguori su Poolstars, per 3-2: primi punti storici in Eccellenza U18 per la DTR, che così apre l’ennesimo capitolo di questa storia magnifica nel settore giovanile. Tanti applausi per le ragazze che hanno giocato un tie break da protagoniste.
Grande prestazione, 24H prima, dell’U16 Eccellenza con la temibile Volleyrò: alla fine è 3-0 per le padrone di casa ma tanti applausi per una partita giocata ad altissimi livelli in battuta e ricezione. Un risultato che lascia speranze enormi sul percorso futuro delle ragazze, che poi hanno vinto anche un grande esordio in Prima Divisione, da under, nel weekend, e giocando anche due set fino al 29/27: solo applausi!
Serie D, arriva un ko con Volley 4 Strade, l’esperta squadra di Rieti, che porta a casa il punteggio pieno (0-3). Per la squadra di coach Carrozzo occasione di ripresa già questo mercoledì con la gara di U18 Elite, dove stiamo macinando punti e belle prestazioni. Stesso risultato e primo stop totalmente “pieno” per la Serie C che cade in trasferta con San Paolo, una squadra esperta e con giocatrici da anni sulla cresta dell’onda in Serie C. Alla fine, oltre al risultato, rimangono i due set persi a 22, impressione netta di quanto equilibrio c’è stato in campo. Subito spazio per rifarsi, sia nella gara interna con Tuscolano (10/11) che nel campionato di categoria (mercoledì, in casa, con Duemila12).
E poi le piccolissime: Under 13 elite, che avvio. La squadra di coach Nardinocchi batte 3-0 Fiano Romano in un match che – iniziato in modo netto – ha dato un po’ di filo da torcere all’ottimo gruppo di capitan Iovino, un gruppo giovanissimo ma già molto attento alle fasi e al lavoro di gruppo. Bella iniezione di fiducia per le ragazze, che in gran parte giocano anche da sotto età in U14 Elite. Proprio la squadra di capitan Paolucci, trova la seconda vittoria in due partite, dopo il capolavoro con VFR, il successo interno 3-2 su Zagarolo. La crescita passa anche da queste vittorie. A guardare le nostre piccole-grandi c’erano anche le mini-girls dell’Under 12 di coach Cicchetti, sempre più vicine all’esordio in campionato.