La settimana gialloblù ci fa emozionare, come sempre, ci tiene incollati agli schermi di Tiktok o in palestra fino a tarda sera con i tie break e ci regala le gioie delle piccole dell’u13 e U14 ancora vincenti. Ma andiamo con ordine.

La prima divisione/u16 eccellenza batte Colleverde in trasferta 3-2 in una gara difficile, per ambiente e valore della sfidante: ma la prova delle ragazze di coach Liguori è emozionante, unita e compatta, e il sacrificio di atlete fuori ruolo e l’attenzione difensiva ci regalano 2 punti meritati, con i quali saliamo a 5 e a quota 3/3 tie break da inizio stagione. Praticamente, siamo state in campo già quasi 10 ore in soli tre match. Ma per vivere emozioni così, vale la pena!

Passando alle altre squadre, da segnalare il doppio match interno in arrivo per U18 e U16 Eccellenza, mercoledì. per le due squadre bisogna riscattare la piena sconfitta subita con Cali (U18-3-0) e Gio Volley (U16-3-1) che si rivelano ostiche e determinate, trovando così i tre punti. Non c’è tempo di leccarsi le ferite e si riparte.

Esce invece con 1 ottimo punto dal difficile campo di Invicta l’U18 Elite, 3-2 per le ragazze sfidanti, ma che cuore per il gruppo di coach Carrozzo, che poi – domenica sera – replica con una battaglia di quasi 3 ore, in casa, con le piccole (ma fenomene) di Volleyrò: 3-2 questa volta vittorioso, e classifica che si smuove finalmente in D, saliamo a quota 3 punti in classifica dopo alcune sconfitte in gare tostissime. Segnale di speranza.

Ancora un ko, ma questa volta in crescendo di prestazioni e parziali, per l’u16 elite con Poolstars. Ora la chiamata al riscatto nella gara interna.

Note felicissime e allegre da U13 e U14 Elite, che nella domenica mattina ai Castelli, in quel di Frascati, si imitano tra di loro con un paio di 3-0 di grinta, carattere e determinazione! E sempre sempre sempre forza Giuli!

U12, U13Promo, U14 Promo, U16 Promo: motori sempre più caldi, così come la II Divisione che esordirà proprio lunedì sera. Insomma, poche settimane e avremo tutti i campionati in pista.

Infine: serie C sconfitta da Sales per 3-0: serve unità e orgoglio per uscire da questo trittico di sconfitte pesanti che ci vede scendere in classifica ancorate a quota 4 punti.