Una nuova settimana va in archivio con emozioni e messaggi importanti lanciati dalle squadre gialloblù della Dream Team Roma: il primo –  e prioritario  – è il nostro no alla violenza sulle donne, ribadito in ogni campo, come continueremo a fare anche per tutta la settimana entrante. Un messaggio che parte dallo sport e arriva alla vita.

Riavvolgiamo il nastro nella nostra tribuna del lunedì partendo proprio dalla scorsa settimana, esordio della II Divisione nel match casalingo con Sempione. Un 3-0 secco e importante ribadito nella trasferta della domenica, in cui le ragazze di coach Napoli hanno replicato il punteggio ottenuto all’esordio, posizionandosi così – al momento – con il gruppo delle prime a pieni punti.

Fa altrettanto bene l’Under 18 Elite/D, che dopo la sconfitta con punti con Invicta e il bel successo interno su Volleyrò 3-2 in casa (in Serie D) replica con un interminabile tie break, il terzo consecutivo , ma vince e convince con Giro Volley dopo 2H40 di gara. Altri due punti in cassa, e la settimana per le ragazze di coach Carrozzo si chiude anche col successo 3-0 su Italo Svevo in D, altra occasione per recuperare punti e aumentare la fiducia della squadra nei propri mezzi.

Settimana dolceamara per la U18/Serie C: dopo il ko ma giocato quasi alla pari per lunghi tratti con la forte Volley Friends (3-0, U18 Eccellenza) arriva un 3-1 con Spes Mentana in Serie C, ma il punteggio non racconta tutto l’equilibrio con un tie break sfiorato e un quarto set terminato 28/30 in favore delle neroverdi. Un segnale e una luce dopo i ko delle settimane precedenti.

Dalla 16 Eccellenza/Prima Divisione arrivano altre gioie e altri punti: la squadra di coach Liguori si arrende a Volley Friends nel campionato di categoria ma batte 3-0 in crescendo  Spes Mentana, salendo così ad 8 punti in classifica nel treno delle big di testa, e in posizione da playoff: certamente la stagione è lunga ma le piccole ragazze in gialloblù stanno dando filo da torcere a tutte le sfidanti fin qui incontrate, prendendo sempre punti ad ogni partita.

Elite e Promo, altra ottima settimana e fiducia in crescita. Arrivano con una grande prestazione di squadra i primi punti in U16 Elite, 3-1 su Seven volley e morale rinsaldato per le ragazze di coach Folchi che ora replicano in casa nella 6 uscita stagionale, prima giornata di ritorno che inizia quindi con tutt’altra luce. Le ragazze di coach Nardinocchi, invece, di U13 e U14 Elite proseguono la loro marcia in assoluta tranquillità e impressionando tutte le sfidanti: l’U13 Elite vince anche con VolleyFriends/Tor Sapienza 3-0: è punteggio pieno; l’U14 dopo la settimana di riposo post-frascati affronta a piene vittorie Borghesiana in una partita da vincere assolutamente per restare in vetta. E’ quasi tempo di Promozionale intanto, con U13-14-16 che scaldano i motori e già a fine mese partiranno con le prime emozioni e gare. Prosegue anche per le piccole dell’U12 l’avvicinamento al campionato.