La Dream Team Roma chiude la settimana che precede la Pasqua con alcuni importantissimi risultati conseguiti sui campi, che la proiettano, tra le altre emozioni, ancora una volta ad una finale regionale: quest’anno è il turno dell’under 13, che dopo aver chiuso al 5^ posto assoluto di Roma e provincia la prima fase, vince il girone di fase titolo e guarda ora alla semifinale con le forti ragazze del Volleyrò con la certezza di un posto in finale regionale, che sia per la massima medaglia o per il Bronzo. Il 18 maggio dunque torneremo a riempire un palazzetto, popolo e squadra, per godere ancora di quella vista dall’alto che ripaga i tanti sforzi. Molto bene anche le altre squadre DTR.
Detto dunque del capolavoro U13, suggellato dal successo esterno 3-0 su Poolstars, si attende la seconda fase della U17 Terza Div., in partenza dopo la Pasqua. Comunque, per le ragazze di coach Folchi, la soddisfazione di chiudere capoliste e con l’ennesimo successo (3-0 su Andrea Doria). Vince anche l’andata dei sedicesimi l’U16 Promo (2-1 con Green Volley, in serata il ritorno). Si arrende a Roma16 l’U13 Promo dopo il bel successo dell’andata, e così termina questa esperienza che ha cementato il gruppo in modo incredibile, complice anche la positiva contaminazione delle squadre pari-età d’Elite. Il settore giovanile DTR si gode anche le belle prove delle piccolissime U12 con Volleyrò: prima il 6×6 col 2-1 delle padrone di casa, ma partita sempre in bilico, poi il doppio successo della squadra blu nel campionato 4×4. Altri bei risultati che ci proiettano alle fasi finali.
Sconfitte in gare difficili per le squadre “maggiori”: Serie C (positiva comunque la prova con la forte Cv Volley) e Serie D (vittoria senza storia di Volley Friends) perdono senza vincere set le loro partite, ko “netto” anche per la Prima divisione su Sempione, ma solo nei set, perchè ogni parziale ha visto le ragazze di capitan Ceccacci lottare e contendersi i palloni, sfiorando a più riprese l’impresa. Vince un set e poi si arrende la Seconda divisione in casa di Avogadro, ma bei segnali dopo la salvezza conquistata in settimana. Sconfitte per 3/0 per la nostra Under 20 con Tor Di Quinto (termina così la stagione in quel campionato per noi) e per l’under 16 Promo nel Torneo Favretto U.18 con Colleverde.